Servizio di cremazione e vendita
di urne cinerarie a Roma

L’Agenzia Funerale Comunale di Roma e Provincia è al vostro servizio per assistervi durante tutto l’iter procedurale relativo alla cremazione.

Sempre più famiglie oggi scelgono infatti questa pratica che, da quando la Chiesa cattolica ha espresso la sua non contrarietà, è ritenuta una valida alternativa alla tradizionale sepoltura sia per i costi che, sono più contenuti, sia per sensibilità personali di tipo ecologico e pratico.

Presso la nostra sede di Roma riceverete tutte le informazioni su modalità e costi del servizio di funerale comunale a Roma e potrete acquistare una delle nostre urne cinerarie.

Gestione della burocrazia funebre

Per procedere con una cremazione è necessario il disbrigo accurato di tutta la burocrazia funebre connessa al decesso nonché una serie di permessi che regolamentano tale pratica.

Vi offriamo pieno supporto nella gestione di tutte le pratiche, permettendovi così di concentrare il vostro tempo nel ricordo e nella commemorazione tra parenti e amici.

La cremazione può essere autorizzata dal comune competente sulla base delle volontà testamentarie del defunto o qualora un parente prossimo ne faccia esplicita richiesta: solo in questi casi è possibile procedere con la predisposizione dell’intero processo, dall’acquisto delle urne cinerarie alla prenotazione del forno crematorio.

Ampia scelta di urne

La nostra agenzia si occupa direttamente anche della vendita delle urne cinerarie, appositi contenitori dove è possibile conservare le ceneri dei propri cari.

Le urne possono essere conservate in casa, collocate in un apposito loculo o, previa specifica autorizzazione, disperse in natura. Disponiamo di modelli di ogni tipo e dimensione, da quelli più semplici a quelli maggiormente elaborati.

null

Contattateci per scoprire l’intero catalogo di urne e accessori funebri a Roma